Eldorado

Un viaggio che celebra le grandi magnificenze Californiane. Si parte attraversando i deserti californiani fino alla scintillante Las Vegas da dove partiremo per una grande escursione nella Death Valley a bordo di Mustang e Camaro convertible…

2018/08/06 09:34:16

Highlights del viaggio

a partire da €3090 a persona

6 - 15 Ago 2018

Gruppo: MAX 10-12 persone

Difficoltà: Media

  • Le i deserti del west e le storie della conquista dell’Eldorado più profonde.
  • Las Vegas e le sue luci
  • Mammoth Lake, Yosemite NP e sequoia National Park sono solo alcuni delle bellezze naturalistiche che attraversiamo lungo l’Itinerario.
  • Da San Francisco a Los Angeles le nuove meraviglie del Golden State. La Central Valley e l’enogastronomia Californiana La Death Valley in Ford Mustang Cabrio

La magnifica California e Las Vegas in tre dimensioni

Un viaggio che celebra le grandi magnificenze Californiane . Si parte attraversando i deserti californiani fino alla scintillante Las Vegas da dove partiremo per una grande escursione nella Death Valley a bordo di Mustang e Camaro convertible . Di seguito, viaggiando su un itinerario molto scenografico fra i grandi parchi alpini della Sierra Nevada di Mammoth e Yosemite, si arriva a San Francisco dove una lunga sosta di due giorni ci permetterà di vivere la città più innovativa e sorprendente degli Stati uniti. Il bello del viaggio però, deve ancora arrivare, con la Pacific Coast Highway che, con i suoi panorami mozzafiato, ci condurrà fino a Los Angeles.

GIORNI 1 - 3

Italia – Los Angeles – Las Vegas

1° Giorno
Volo aereo in giornata, All’arrivo trasferimento libero con bus navetta gratuito. Durante la serata è previsto un incontro con il nostro staff e resto della serata disposizione
2° Giorno
In prima mattinata ritiro delle moto e partenza in direzione east. Percorrendo un tratto di Historic route 66 e attraversando di netto il deserto del Mojave si arriva in serata a Las Vegas, la città delle mille luci!
3° Giorno
* ESCURSIONE LIBERA ALLA VALLE DELLA
MORTE * LAS VEGAS KANALOA EXLUSIVE !
Death Valley by Mustang. La valle della morte in convertibile. Las Vegas – Valle della Morte – Las Vegas (In auto Cabrio) In questa giornata avrete a disposizione un’auto cabrio superior (Ford Mustang o similare) per raggiungere la famosa valle della morte e le sue incredibili scenografie. Il traffico motociclistico nel mese di Agosto è infatti sconsigliato e non coperto dalle assicurazioni per le altissime temperature che potrebbero registrarsi. Quota comprensiva di un pieno di carburante + GPS + guidatori aggiuntivi registrati illimitati

GIORNI 4 - 6

Las Vegas – Bakersfield – Sequoia NP – San Francisco

4° Giorno
Si riparte in moto da Las Vegas e dopo il primo tratto di Highway percorreremo la Historic route 66 fino a Victorville e Barstow dove visiteremo il museo della Mother road. Di seguito la la città fantasma di Calico e lungo la fertile Central Valley fino a Bakersfield dove una serata all’insegna della musica nella città regina del Bluegrass ci aspetta.
5° Giorno
In prima matinata si segue il corso della central valley fino alle falde del Mitico Sequoia NP. Qui saliremo in altitudine in cerca del famoso General Sherman, l’albero più grande del mondo. Lo spettacolo dei giganti è incredibile e un bel loop nel parco permette di guidare le moto in scioltezza . Di seguito si torna lungo la Central Valley che funge da arteria di collegamento con strade molto panoramiche e tranquille. Non siamo nel periodo corretto ma è comunque possibile percorrere il Blossom trail ove in primavera una miride di fiori costeggiano, colorano e profumano le belle strade che incorniciano le vette della Sierra Nevada. Per chi vuole allungare l’itinerario di circa 200 km una deviazione permette di raggiungere uno dei più bei parchi degli Stati Uniti: Yosemite. Una breve sosta allo Yosemite Museum e al Centro Visitatori offrono un’introduzione generale al parco. I punti più pittoreschi si vedono dal fondo della valle: le cascate Yosemite, Lo strapiombo di roccia di El Capitan, la cupola di granito del Dome. In estate si consiglia di raggiungere Glacier Point, un punto panoramico straordinario da cui si dominano tutta la valle, la Sierra e oltre. Si ritorna verso ovest scendendo per l’ennesima volta nella Central Valley per il pernottamento.
6° Giorno
Proseguimento per San Francisco attraversando la regione della corsa all’oro. Arrivo a San Francisco in serata. Questa affascinante città sorge su 40 colli ed è circondata da un lato dall’Oceano Pacifico e dall’altro da una splendida baia.

GIORNI 7 - 10

San Francisco – Monterey – Pismo Beach – Los Angeles

7° Giorno
Giornata disposizione per esplorare la città e i dintorni. Attraversate la baia per arrivare all’isola di Alcatraz, il famoso penitenziario (ingresso non incluso), percorrete le vie a saliscendi sui famosi tram – cable cars. Passeggiate per Chinatown o visitate i famosi Sausalito e Muir Woods attraversando il ponte Golden Gate. Esplorate North Beach, Nob Hill, Mission District, Russian Hill.
8° Giorno
Da San Francisco si inizia la discesa verso sud lungo la scenografica costa della California, passando dalla baia di Monterey, cittadina storica raccontata da Steinbeck nel romanzo Cannery Row, la strada delle fabbriche per l’inscatolamento del pesce, oggi trasformata in via turistica con ristoranti e negozi. Potrete percorrere la panoramica 17-Mile-Ride (a pedaggio – non incluso), passando per la famosa Pebble Beach e la graziosa località di Carmel, di cui anni fa fu sindaco Clint Eastwood. I panorami più belli della costa si trovano ancora più a sud, tra Big Sur e San Simeon. Dopo una giornata indimenticabile si arriva nella bella Pismo Beach
9° Giorno
Si prosegue lungo la costa, arrivando a Santa Barbara, una comunità ben frequentata ai piedi dei monti di Santa Ynez, che gode di un bel clima mediterraneo. Proseguite per Ventura e Malibu, prima di ritornare a Los Angeles dove finisce il tour. Saluto dell’assistente con possibilità di rilascio delle moto in serata.
10° Giorno
In mattinata rilascio della moto in autonomia (entro l’ora di presa). Giornata lla scoperta della città e delle mille attrazioni dei vari quartieri famosi per il cinema e lo stile di vita californiano per eccellenza. In serata volo aereo di rientro in Italia

Prenota oggi il tuo viaggio

Per qualsiasi domanda e/o richiesta, contattaci subito!

+39-06-9334183

riders@kanaloa.it

Lunedi - Venerdi: 9 - 13 / 15 - 20 Sabato: 9 - 13

Seleziona il tour

Numero di partecipanti