Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

 

California


Partenza:
SAN FRANCISCO

Arrivo:
LOS ANGELES


Durata del Viaggio:
8 Giorni/7 Notti

Print

 

 

California

 

Tappe del tour :
San Francisco-Monterey-Santa Maria-Los Angeles


Classificazione:
SELF DRIVE - con road book in italiano


Trasporto:
Harley Davidson Touring Dyna or Softail equipaggiate di base con borse e schienale e primo pieno di carburante( la moto puo' essere riconsegnata a secco)


Trattamento:
Solo Pernottamento
8 giorni / 7 notti - da San Francisco a Los Angeles

 

 

1° - 2° - 3° giorno 
SAN FRANCISCO
Due giornate a disposizione per esplorare la città liberamente, attraversate la baia per arrivare all'isola di Alcatraz, il famoso penitenziario (ingresso non incluso), percorrete le vie a saliscendi sui famosi tram - cable cars, passeggiate per Chinatown e castro. Il terzo giorno,ritirata la moto in prima mattinata, visitate i famosi Sausalito e Muir Woods attraversando il ponte Golden Gate. Dirigetevi nelle lussureggianti Wine Valley di Napa e Sonoma. Esplorate North Beach, Nob Hill, Mission District, Russian Hill.


4° giorno
SAN FRANCISCO - MONTEREY - 190 km
Partenza per la costa; è una giornata da dedicare alla scoperta delle suggestive località intorno a Monterey, come la famosa Pebble Beach , Pacific Grove, chiamata "città delle farfalle" e Carmel-by-the-sea. Monterey è famosa anche per la 17 -Mile Ride, un percorso panoramico con spiagge e magnifiche scogliere, lungo in realtà solo 12 miglia.

 

5° giorno
MONTEREY – PISMO BEACH - 290 km
Si continua lungo la costa. Appena lasciato Monterey consigliamo la sosta a Big Sur, forse il più famoso tratto di costa di tutti gli Stati Uniti, con scogliere a strapiombo e innumerevoli punti panoramici. Arrivati a San Simeon si consiglia di dedicare qualche ora alla visita del castello del magnate dell'editoria Hearst, celebrato nel film di Orson Welles 'Quarto Potere'.
 

6° giorno
PISMO BEACH - LOS ANGELES - 276 km
Partenza in direzione LA. Si visita Santa Barbara, antica colonia spagnola,  famosa come “madre di tutte le missioni” e ad oggi ricca e luminosa cittadina tipicamente californiana. Per trovare quanto resta degli edifici coloniali originali si deve visitare il Presidio de Santa Barbara vecchio di 200 anni o la bella Mission Santa Barbara sulle colline. Si passano le zone interne agricole con famose cantine vitivinicole e si accede a  Malibu e Santa Monica con le case delle celebrità nascoste sulla collina e lungo la spiaggia.


7° giorno
LOS ANGELES
Giornata a disposizione per girare la città : gli studios ad Hollywood , Beverly Hills e una passeggiata alle beachs sono immancabili.


8° giorno
LOS ANGELES - SAN DIEGO - 205 km
Partenza da Los Angeles per la costa meridionale della California. Si consiglia una sosta a Laguna Beach o alla missione di San Juan Capistrano.Huntington e Orange couty tutta sono tutto ciò che lo stile di vita surfers ci si può aspettare. Arrivo a San Diego. Da non perdere le principali attrazioni della città: Balboa Park, Gas Lamp District, Seaport Village. Se il tempo lo consente visitate il famoso zoo di San Diego o Sea World.


9° giorno
SAN DIEGO (Coronado Island)

Giornata di relax per visitare la città e oziare sulle spiagge della vicina Coronado Island


10° giorno
SAN DIEGO

Giornata libera e ripartenza per l’Italia
 

 

 

NOTE IMPORTANTI:
Ogni Itinerario può essere percorso in direzione opposta tuttavia le soluzioni consigliate prendono in considerazioni dinamiche tecniche legate alla natura degli itinerari stessi, del ritiro/rilascio dei mezzi e al corretto smaltimento del fuso orario da parte del viaggiatore. Le tappe potrebbero comunque avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti ,sono selezionati durante i nostri viaggi e controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e comfort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di alloggio in piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta, annoveriamo fra nostri principali partners tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani. Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.