Usa e Hawaii (TUTTI GLI ITINERARI)

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 


 

Nevada, Arizona, Utah e Colorado


Partenza e Arrivo:
LAS VEGAS


Durata del Viaggio:
14 Giorni/13 Notti

Print

 

Nevada, Arizona, Utah e Colorado
 

Tappe del tour:
Las Vegas-Zion-Bryce-Capitol Reef-Moab-Monument Valley-Canyon de Chelly-Grand Canyon-Las Vegas

 

14 giorni / 13 notti - SELF RIDE - con road book in italiano - da / a Las Vegas

Uno degli itinerari più completi alla scoperta dei parchi del sudovest americano, dedicato ai chi vuole approfondire la visita dei parchi più famosi o conoscere quelli meno turistici, come Capitol Reef e Canyon De Chelly.

 

 

1° giorno
LAS VEGAS
Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.

2° giorno
LAS VEGAS
Giornata a disposizione per relax in piscina o per tentare la fortuna ai casinò e visitare gli alberghi che sono in realtà giganteschi parchi di divertimento e le mille attrazioni della città.

3° giorno
LAS VEGAS - ZION PARK - 230 km
Si lascia Las Vegas di buon mattino e si raggiunge lo Utah. Si entra nel parco Zion, dalle imponenti formazioni rocciose e con gigantesche dune di sabbia pietrificate ed incise dal vento.

4° giorno
ZION PARK - BRYCE CANYON -195 km
Oggi si prosegue per Bryce Canyon, un grandioso anfiteatro di pinnacoli in tutte le sfumature dal giallo al rosso.

5° giorno
BRYCE CANYON - CAPITOL REEF - 230 km
L'alba al Bryce Canyon è uno spettacolo da non perdere. Ci si inoltra ancor più nello Utah, e si attraversa un altro parco affascinante: Capitol Reef, con guglie rocciose in arenaria bianca.

6° giorno
CAPITOL REEF - MOAB - 260 km
Proseguimento per Moab. Poco prima di Moab si trova lo scenografico parco nazionale Arches, con un grande numero di archi naturali in pietra, ideale da visitare al tramonto.

7° giorno
MOAB
Giornata a disposizione. Moab è il punto di partenza ideale per escursioni in fuoristrada, in aereo, discese di rapide in gommone, od escursioni in canoa negli spettacolari parchi dei dintorni: Arches, Canyonlands e Dead Horse

8° giorno
MOAB - MONUMENT VALLEY - 260 km
Si prosegue in direzione sud e si entra in Arizona. L'Arizona settentrionale è la terra degli indiani Navajo. La giornata culmina con l'arrivo a Monument Valley, un paesaggio reso celebre da innumerevoli film western.

9° giorno
MONUMENT VALLEY - CANYON DE CHELLY - 215 km
Si prosegue per il Canyon De Chelly, monumento naturale e storico di grande importanza, protetto dal 1931. Il canyon è ancora oggi abitato dagli indiani Navajo che ne sono proprietari e che, soprattutto durante la buona stagione, vivono sul fondo del canyon stesso dove pascolano i loro animali.

10° giorno
CANYON DE CHELLY - GRAND CANYON - 480 km
Giornata di trasferimento al Grand Canyon.

11° giorno
GRAND CANYON
Il Grand Canyon è l'esempio più spettacolare e grandioso di erosione fluviale, un incredibile abisso scavato dal fiume Colorado e profondo circa 1500 metri. Nei suoi strati è esposta la storia geologica degli ultimi due miliardi di anni. All'arrivo si consiglia una prima sosta al Centro Visitatori per un'introduzione alla natura del parco. Lì si trovano libri, carte geografiche e guide del parco oltre a diversi souvenir. Il centro visitatori si trova nel Grand Canyon Village, a circa 10 km dall'ingresso sud del parco.A circa 1 km dal Centro visitatori si trova lo Yavapai Observation Station, che offre una grande vista panoramica sul Canyon. Da non perdere se si passano solo poche ore nel parco.

12° giorno
GRAND CANYON - PAGE - 230 km
Partendo di buon mattino si scopre la meraviglia del Grand Canyon all'alba. Si segue il South Rim, inoltrandosi in territorio Navajo. A Cameron si attraversa il Little Colorado Gorge e quindi il Deserto Dipinto, abitato da secoli dalle tribù Navajo e Hopi. In serata arrivo a Lake Powell e Page, sul lago artificiale famoso per i suoi canyon nascosti ed il contrasto tra l'azzurro dell'acqua e il rosso e giallo delle rocce.

13° giorno
PAGE - LAS VEGAS - 440 km
Giornata di trasferimento a Las Vegas, la capitale del divertimento e del gioco d'azzardo.

14° giorno
LAS VEGAS
Partenza per la prossima destinazione.

 

NOTE IMPORTANTI:
Le tappe potrebbero avere un ordine diverso in base alla disponibilità degli hotel. Le eventuali variazioni verranno segnalate al momento della conferma definitiva dei servizi. Gli alberghi offrono sempre soluzioni alberghiere pulite e riposanti. Sono selezionati durante i nostri viaggi,controllati continuamente dai nostri corrispondenti e scelti per posizione e confort in funzione del viaggio motociclistico. E' previsto l'alloggio in alberghi di categoria turistica o turistica superiore (3* oppure 3*s) . Oltre a soluzioni di piccoli alberghi "on the road" a gestione diretta che sono una delle essenze del viaggio stesso, i nostri principali partners sono tutti i piu' grandi gruppi alberghieri americani quali : Best Western, Holiday Inn, confort Inn, Hilton etc.Tuttavia per chi volesse alberghi di categoria Superiore o Luxury , Ranch, Boutique Hotel etc possiamo fornire su richiesta consulenza personalizzata per guidare il viaggiatore alla scelta piu' opportuna.