Esperienze di Viaggio

Search Our Site

    • it-IT
    • English (UK)
 

The Highway of Blues 2013 Previous


14-28 Ottobre 2013

THE HIGHWAY OF BLUES

 

Guarda il nostro VIDEORACCONTO!!!
 

La Vibrante Route 61 e il Profondo Sud

 

logo


in collaborazione con 

kanaloa-fly-ride logo-eagle-rider-bianco-riflesso   logo low-ride-magazine

kanaloa-fly-ride logo travel-south-usa   kanaloa-fly-ride logo naar-tour-operator

 

 

Un’esperienza di viaggio inedita e raccontata direttamente dai protagonisti, evitando fin dalla progettazione dell’itinerario i clichè e il racconto basato sulla mera elencazione dei luoghi visitati.

Alla ricerca di mete emozionali accompagnati dalla musica: Kanaloa Fly&Ride ha invitato cinque personalità motociclistiche profondamente differenti, ma unite dalla passione per l’Harley e l’american way of life.

Il reportage dell’esperienza sarà costituito dalle sensazioni provate dai protagonisti, riportate sulle pagine di LowRide Magazine.
 Il viaggio parte da Chicago per un vibrante itinerario sulle note delle città e i luoghi simbolo della tradizione musicale americana,dal Country al Rock dal Jazz al blues.

Il finale è lungo le spiagge del golfo del Messico e dell’Oceano Atlatico inseguendo i tramonti del Sunshine state, la Florida



TAPPE DEL TOUR:

Chicago, Saint Louis, Nashville, Memphis, Clarksdale, Natchez, New Orleans, Panama City, Perry, Saint Augustine, Daytona Beach, Orlando, St Petersburg e Miami.


I PARTECIPANTI (in ordine alfabetico):


ENRICO
INFORMATICO
37 ANNI
"THE YOUNGEST"

kanaloa-fly-ride viaggio-evento enrico

 

Tante passioni: Calcio, Tennis, Viaggi e.....le Moto! Quest'ultima parte da bambino, come passeggero di mio padre, tutte le domeniche, passeggiando qua e là, dietro le sportive più esasperate che potesse offrire il mercato (Yamaha, Kawasaki, Suzuki...);
arrivano i 14 anni (in realtà un po' prima cheeky) e via con i 50ini (ho perso il conto!) poi il 125 (La mitica Cagiva Freccia C12) e up grade inevitabile su 4 cilindri jap …
37 anni suonati: la famiglia è la mia vita, l’informatica è il mio mestiere e da un anno un figlio “on the road”: www.Americainmoto.it

 

MARCO
AGENTE DI VIAGGIO
38 ANNI
"AMERICAN WAY OF LIFE"

 

kanaloa-fly-ride viaggio-evento marco

 

39 anni di passione per viaggi e motociclette. Sotto il sedere c’è passato di tutto: negli anni a cavallo fra gli ’80 e i ’90 cinquantini con la proma , i 125 2 tempi da sparo ,poi enduro jap giovani e vecchie, Triumph e soprattutto HD e Buell.
La passione per i grandi viaggi e i paesaggi forti in giro per il mondo . Poi nasce il progetto Kanaloa Fly&Ride con l’idea di mettere in condizione qualsiasi biker italiano di viaggiare libero ,realizzare il suo sogno sulla migliore Harley possibile e l’itinerario piu’ giusto con le esperienze da vivere, indimenticabili e magiche, di un viaggio libero:
Ride your dreams with us!

 

MARCO
FOTOGRAFO
41 ANNI
"THE LAST NIKON"

 

kanaloa-fly-ride viaggio-evento_marco-frino

 

Tocca a me, sono Marco Frino nel pieno dei primi 40 anni. Sono nato e vivo in Liguria, fotografo professionista da 23 anni , catturo la vita attraverso l’obiettivo delle mie fedelissime fotocamere Nikon. Ovviamente motociclista con le mie due Harley Davidson rigorosamente a carburatore, uno Sportster del 1996 ed un Dyna LowRider del 1998. Da circa due anni collaboro con le due testate Low Ride e Chop and roll e con il loro direttore Giuseppe Roncen condividendo con loro esperienze bellissime come quella dello scorso anno a Boneville per le gare sul Lago salato, pronto per questa nuova avventura sulle vie del blues.

 

SIMONE
BLUES MAN
40 ANNI
"THE BLUE(S) MAN"

 

kanaloa-fly-ride viaggio-evento_simone

 

 

Nome : Simone Nobile Anno: classe '73 Professione: BluesMan & Armonicista, Attività per magnà: Vendo moto da 20 anni. Compagno e Padre felice, appassionato e verace. Il viaggio della mia vita, che per anni ho rimandato per una serie di cose, è finalmente alle porte! America eccheme! Ho già visitato la fantastica California nel 2004 è ora grazie ad un mio amico vedrò un' altra parte degli States con un itinerario che ogni BluesMan sogna e per di più in sella ad una magnifica Harley Davindson. Non vedo l'ora di immergermi a Chicago dov' é nato il Blues Elettrico nella metà del 1900 con Muddy Waters, Little Walter, Jimmie Rogers....per passare a Sant Luis, Nashville, Memphis, Clarksdale, New Orleans fino a Miami. Finalmente potrò visitare i luoghi della musica di cui sono rimasto folgorato circa 12 anni fa: il BLUES. Chiamata la musica del Diavolo. Forse lo è: il Blues è la musica che ha poi ispirato il Rock & Roll e che ha influenzato tantissime Band come i Rolling Stones. E io? più diavolo o acqua santa?? Io sono pronto: si parte!

 

UMBERTO
CONSULENTE E COMUNICATORE
49 ANNI
"LO SVALVOLATO ON THE ROAD"

 

kanaloa-fly-ride viaggio-evento umberto

 

Eccomi qua, 50 anni da fare nel 2014 ma li dichiaro da adesso per .........prenderci l'abitudine!!!Una vita in giro per l'Italia, prima come responsabile commerciale di una grande azienda e adesso come Formatore e Consulente aziendale; mi occupo di Comunicazione, Marketing, Vendita, Intelligenza Emotiva e sono Master in Programmazione Neurolinguistica con la passione dell'uso della voce come amplificatore dell'efficacia comunicativa. Da qualche anno ho scelto di mettere al centro della mia attività lavorativa l’idea di esperienzialità, il divertimento e la curiosità, con sempre un unico obiettivo: lasciare le persone migliori diquando le ho incontrate! E quale migliore occasione per regalarsi una meravigliosa esperienza, quale migliore occasione, come dice l'amico Marco, per un qualsiasi biker italiano come me di fare il viaggio dei suoi sogni su una Harley percorrendo gli States da Nord a Sud (riuscendo anche ad avere l'ok dalla moglie, che adoro e mi supporta/sopporta e dalle tre meravigliose figlie gemelle di 16 anni...). Non sono un Harleysta (almeno fino al prossimo ottobre...), sono un motociclista che si destreggia in mezzo al traffico di Roma con una BMW R1200 C (passando per Boxer Piaggio 50, Honda 400 CBN e Scooteronivari....chiedo scusa), gioiello che mi accompagna fedelmente dal 1998 e vi assicuro che, vista anche la ' mole' della mia moto e glis pazi ristretti delle strade di Roma e la 'buona' educazione degli automobilisti, non è cosa da poco! Mi definisco un artigiano della mia vita, ogni singola conquista l'ho costruita con le mie mani; mi sono laureato in Psicologia del lavoro a 45 anni studiando la notte e durante il fine settimana, passione per gli sport in generale, calcio in particolare e da qualche anno nella mia valigia sono sempre presenti le mie scarpette da corsa: ho fatto tante gare da 10 km, da 21km e anche due maratone di 42km.....e non è finita qui! Non vedo l'ora di confrontarmi con le strade americane, già percorse per tante miglia su quattroruote, per soddisfare la mia grande passione per i viaggi in qualunque parte del mondo, e con quattro amici bikers con i quali condividere emozioni e "vento in faccia"!

 

BERARDINO
OPERAIO AZIENDA FARMACEUTICA
44 ANNI
"THE FAST CHOPPER"

 

kanaloa-fly-ride viaggio-evento berardino

 

Fuoristrada e chopper sono le mie passioni e mi piace andare forte con entrambi! Questo viaggio non era in programma ma quando mi è capitata l’occasione ho detto subito si; tanta strada da fare in moto, attraversando l’america in un itinerario fantastico insieme ad altri compagni di viaggio non si puo’ rifiutare. Che altro dire…finalmente si parte! Ride free.

 

PAOLO
CAD ENGINEER
43 ANNI
"ALABAMA"

 

kanaloa-fly-ride viaggio-evento paolo

 

Io sono stato da sempre affascinato di piu’ dalla periferia americana che non dalle sue grandi citta’; il sud in particolare con la sua musica: delta blues, bluegrass e Southern rock… pensate che la mia moto si chiama “Miss Alabama”! Per lavoro faccio il progettista meccanico nel settore aerospaziale, dall’unione tra il mio lavoro e la passione per le moto è nato il mio sito: www.chopper3dream.com

 

 

 

 


I Km del Viaggio: circa 4550


Stati Attraversati: Illinois, Wisconsin, Missouri, Kentucky, Tennessee, Mississippi, Louisiana, Alabama, Florida